Luoghi Italiani Patrimonio dell’Umanità Unesco su ItaliaSegreta

Manarola nelle cinque terre all'alba, con una luce soffusa che la colora di rosa

Manarola

Manarola è una pittoresca cittadina della Liguria, famosa per le sue case colorate, il mare cristallino e la bellezza naturale delle Cinque Terre.

Leggi di più »
Matera (vecchia) Città di Matera (vecchia) con la tipica struttura "a gradini" della città.

Matera

Matera, è una delle città ancora abitate più antiche al mondo, grazie ai suoi Sassi, Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Leggi di più »
Teatro di Sabbioneta - Interno

Sabbioneta

Sabbioneta, Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è uno dei Borghi più belli d’Italia e Bandiera arancione del Touring Club Italiano.

Leggi di più »
I trulli di Alberobello.

Alberobello

Alberobello è un comune della provincia di Bari, celebre per le sue caratteristiche abitazioni chiamate TRULLI che dal 1996 sono entrate a far parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Leggi di più »
Ingresso della Fabbrica di Crespi d'Adda

Crespi d’Adda

Crespi d’Adda è il villaggio operaio meglio conservato dell’Europa meridionale. Nell’Unesco dal 1995, fu fondata per la produzione tessile.

Leggi di più »
Veduta di Modica

Modica

La città di Modica, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, è la patria del cioccolato ed una delle capitali del Barocco Siciliano.

Leggi di più »
Atrani nella costiera amalfitana, con la sua bellissima spiaggia e il paese illuminato da cento colori.

Atrani

Atrani è il più piccolo comune dell’Italia Meridionale. Incantevole per le bellezza dei vicoletti, dei cortili e delle abitazioni, fa parte dei Borghi più belli d’Italia.

Leggi di più »
Torna in alto