Veduta del Lago di Braies in una assolata giornata estiva.

Lago di Braies

Il Lago di Braies, situato nell’Alto Adige a 1496 metri sul livello del mare, è uno dei posti più belli che l’Italia ha da offrire. È una meraviglia naturale circondata da montagne maestose e boschi verdi che sembrano usciti da una cartolina.

Il lago di Braies, conosciuto anche come il lago di Prags, è uno dei più grandi laghi delle Dolomiti. Si estende su una superficie di circa 31 ettari ed è circondato da una vasta area protetta, il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, che ospita numerose specie di animali e piante.

Il lago è famoso per le sue acque cristalline che riflettono il verde della natura circostante. La vista del lago con le sue montagne, il paesaggio circostante e la quiete che lo circonda, offre un’esperienza incredibile per i visitatori. Questa oasi di pace e tranquillità è il luogo perfetto per chi cerca un po’ di relax e un contatto con la natura.

Ci sono diverse attività che si possono fare al lago di Braies. D’estate si possono fare passeggiate attorno al lago e gite in barca. Si possono anche fare escursioni a piedi o in mountain bike per esplorare le montagne circostanti e godersi panorami mozzafiato, sfruttando i tanti percorsi anche per fare Nordic Walking.

In inverno Il lago ghiacciato  diventa il punto di partenza per passeggiate invernali e gite con le racchette da neve.

Diverse produzioni cinematografiche hanno usato Il lago di Braies come location, tra cui la celebre serie televisiva “La casa di carta“.

Questo ha reso il lago ancora più famoso e ha richiamato l’attenzione di molti visitatori. Anche la serie TV “Un passo dal cielo” con Terence Hill è stata girata su questo lago. Tra il 2010 e il 2016 sono state girate quattro serie da circa 50 puntate

Indice

Sei Qui

Save the Children Banner

Riassunto

Lago di Braies, un magnifico smeraldo, punto di partenza per passeggiate, alpinismo, gite con le racchette da neve.

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn

Cerca

Sostienici

Se acquisti prodotti attraverso il nostro sito, sostieni ItaliaSegreta.